Corpo e coscienza

palestra

GINNASTICA DOLCE DI GRUPPO: Corpo e coscienza (metodo Courchinoux)

"Corpo e coscienza" è un metodo di ginnastica dolce che mira a raggiungere l'equilibrio e l'armonia dell'essere considerato nella sua globalità.

Si tratta di una serie di esercizi al tappeto o sedute o in piedi; si utilizzano spesso palline di gomma piuma, rulli da piscina, rulli di diverse consistenze; si lavora in modo singolo o in coppia.

Questo metodo è stato ideato dal maestro Georges Courchinoux, ed agisce simultaneamente in quattro direzioni:

CONOSCENZA DI SE': facilitare la presa di coscienza delle proprie caratteristiche, le abitudini posturali, il modo di muoversi ed i propri limiti.

AGGIUSTAMENTO POSTURALE: facilitare un cambiamento della postura, integrando nel miglior modo le proprie limitazioni, ricercando anche facilitazioni funzionali.

RIARMONIZZAZIONE ENERGETICA: facilitare e stimolare la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica attraverso esercizi respiratori, di rilasciamento, di auto-massaggio.

GESTIONE DELLE EMOZIONI: facilitare la liberazione emozionale con il supporto del rilassamento e delle comunicazione attraverso il confronto del gruppo.

L'integrazione di diverse tecniche ha lo scopo di favorire e sviluppare l'equilibrio tra l'atteggiamento mentale e quello fisico mediante un lavoro che si svolge in piccoli gruppi animati da un fisioterapista.

Orari Poliambulatorio

Per i trattamenti orario continuato
dalle 08.00 alle 20.00
su prenotazione

 

Orari Segreteria

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 15:30 alle 19:00

Tel. 0541 791377
Cell. 334 1961137

Contatti

Poliambulatorio Tiberius
Via Fontemaggi, 7
47923 Rimini (RN)

Telefono:
0541 791377

Fax:
0541 791377

E-mail:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.