Ossigeno Ozono Terapia - ARTROSI

L'osteoartrosi o artrosi o, secondo la terminologia anglosassone, osteoartrite, è una malattia degenerativa cronica che può interessare tutte le articolazioni, fra le più colpite le vertebre della zona lombare, le anche e le ginocchia che vanno incontro precocemente ad usura e ad una maggior esposizione al carico. Esistono diverse tipologie di osteoartrosi, a seconda del grado o del comportamento della stessa si possono distinguere: forme primarie (le cui cause risultano sconosciute) e secondarie (dovute a traumi, interventi chirurgici, problemi meccanici e settici).

artrosi1I sintomi eartrosi2 i segni clinici sono costituiti da: dolore, rigidità articolare e muscolare, perdita della flessibilità, limitazione dei movimenti, scrosci e deformità articolari.

L'ozonoterapia sta prendendo sempre più piede nel trattamento della patologia artrosica in quanto svolge un'azione anti-infiammatoria, analgesica, anabolica e condroprotettiva, stimolando la proliferazione dei condrociti (cellule cartilaginee).

Gli ultimi studi dimostrano oggi che l'associazione di Ossigeno-Ozono con acido ialuronico nel trattamento dell'artrosi di ginocchio con infiltrazione intra-articolare ha consentito di ottenere un'elevata efficacia terapeutica con alta soddisfazione del paziente. Al potere anti-infiammatorio dell'ozono vengono infatti aggiunti gli effetti lubrificanti, amortizzanti e rigenerativi dell'acido ialuronico. La metodica prevede un totale di 3-5 infiltrazioni intra-articolari con frequenza monosettimanale.

Orari Poliambulatorio

Per i trattamenti orario continuato
dalle 08.00 alle 20.00
su prenotazione

 

Orari Segreteria

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 15:30 alle 19:00

Tel. 0541 791377
Cell. 334 1961137

Contatti

Poliambulatorio Tiberius
Via Fontemaggi, 7
47923 Rimini (RN)

Telefono:
0541 791377

Fax:
0541 791377

E-mail:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.