Craniosacrale Biodinamica

La Craniosacrale Biodinamica nasce da un atto di percezione: dalla capacità di vedere e di sentire qualcosa di nuovo in un oggetto già noto e conosciuto. E la sua storia prosegue con una ricerca, che diventa sempre più raffinata e sottile, sulla capacità di percepire attraverso le mani. Le mani accolgono la testa, o le diverse parti del corpo, e ascoltano cosa si muove sotto di esse.

Ogni cellula del corpo esprime dei ritmi fluidi, dei piccoli movimenti che hanno una importanza cruciale per la salute. Quando infatti siamo in presenza di un trauma fisico o psichico, oppure di una malattia, questi ritmi fisiologici si alterano. L’ascolto e le abilità palpatorie della Biodinamica Craniosacrale, facilitano il ripristino dell’equilibrio dei ritmi fisiologici e quindi sostengono le capacità naturali di autoguarigione e di autoregolazione dell’individuo.

La Craniosacrale Biodinamica è quindi un approccio che sostiene la salute, ha pochissime controindicazioni ed è particolarmente efficace in tutte le problematiche osteo-articolari, per la risoluzione dei traumi anche sul piano psicologico, per emicranie, cefalee, malattie psicosomatiche, anomalie dell’articolazione della mandibola, asma, depressione, ecc

Orari Poliambulatorio

Per i trattamenti orario continuato
dalle 08.00 alle 20.00
su prenotazione

 

Orari Segreteria

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 15:30 alle 19:00

Tel. 0541 791377
Cell. 334 1961137

Contatti

Poliambulatorio Tiberius
Via Fontemaggi, 7
47923 Rimini (RN)

Telefono:
0541 791377

Fax:
0541 791377

E-mail:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.